Tempo per la lettura: 2 minuti

Rosehearty nella “vasca”

LIVORNO – La nuova buca di ispezione per sailing yacht fino a 70 metri di lunghezza realizzata presso il cantiere Lusben di Livorno è operativa per il primo refit su S/Y Rosehearty, yacht di 56 metri di Perini Navi.

Grazie alle sue dimensioni – 12 metri di lunghezza, 8,5 metri di profondità e 3,5 di larghezza – la vasca è la più grande del Mediterraneo, caratteristica che conferma il ruolo di Lusben come leader nel settore del refit nautico anche nel segmento dei sailing yacht.

Rosehearty è stata affidata a Lusben per operazioni di refit che includono importanti interventi di manutenzione sui motori e sulla deriva, due elementi cruciali per garantire prestazioni ottimali e un alto livello di sicurezza. Tra le altre lavorazioni sono stati effettuati diversi interventi agli impianti idraulici e alla coperta in teak e sono stati applicati alcuni ritocchi sulla verniciatura dello scafo.

“Siamo estremamente soddisfatti di aver avviato i lavori su questo Perini Navi che per primo occupa la nostra nuova fossa di ispezione per sailing yacht”, ha commentato Ferdinando Pilli, general manager di Lusben. “Questa infrastruttura rappresenta un passo importante per il nostro cantiere di Livorno, permettendoci di ampliare ulteriormente la gamma di servizi che offriamo. Dopo questo primo intervento abbiamo in programma di accogliere altri sailing yacht di Perini Navi”.

Lusben Forte di oltre 60 anni di esperienza e della sua cultura radicata nella storia della nautica italiana, Lusben è uno dei principali centri di refit del Mediterraneo settentrionale. Attraverso la sua rete dedicata di strutture all’avanguardia a Viareggio, Livorno e Varazze, il cantiere realizza progetti di refit e assistenza su misura per i superyacht, motor e sailing yacht di tutto il mondo, garantendo un livello di qualità senza pari, unite all’esperienza artigianale caratteristica della tradizione italiana. Flessibile per natura, Lusben fornisce soluzioni ingegnose per realizzare la visione unica di ogni cliente. Un vero e proprio approccio artigianale con un’attitudine al design d’avanguardia, grazie alla combinazione di conoscenze, competenze e continui investimenti nella sua rete di cantieri e nell’offerta di servizi con qualità senza compromessi, organizzazione meticolosa e autentica passione.

Pubblicato il
6 Novembre 2024

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora