Tempo per la lettura: < 1 minuto

Canu sostituirà Angora

Giuseppe Canu

LIVORNO – La Direzione Marittima della Toscana è vicina al cambio della guardia al suo vertice. In sostituzione dell’ammiraglio Gaetano Angora, già designato al comando della importante Direzione Marittima della Campania, arriverà a dicembre il contrammiraglio Giuseppe Canu, attuale comandante della Capitaneria a Brindisi.

L’ammiraglio Canu è laureato in scienze diplomatiche ad indirizzo internazionale, scienze marittime e navali. Ha anche un master in studi internazionali strategico-militari e vanta le seguenti qualifiche:

Specializzato in sistemi di Telecomunicazione e Informazioni operative di Combattimento; Abilitato al Comando di unità Navali della Marina Militare; Consigliere Giuridico in diritto internazionale umanitario e diritto delle operazioni militari; Titolato Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze (ISSMI).

Il suo curriculum comprende le seguenti esperienze: dal Giugno 2010 al Settembre 2018 Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto: Capo dell’Ufficio 3° (Ufficio Sistemi Informativi) del VII Reparto.

[hidepost]

Posto all’interno del VII Reparto “Informatica, Sistemi di monitoraggio del traffico e Comunicazioni, l’Ufficio che provvede allo studio e sviluppo dei sistemi informatici, alla gestione dei sistemi server, alla gestione dei clienti e alla gestione della sicurezza delle reti e dei sistemi informativi del Corpo al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

[/hidepost]

Pubblicato il
26 Ottobre 2024

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora