Tempo per la lettura: < 1 minuto

Assotir: bene incontri al Ministero

ROMA – ASSOTIR “accoglie con fiducia la notizia dell’incontro, che si terrà in tempi rapidi, con gli interlocutori politici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti” . L’annuncio è stato dato nel corso dell’incontro tenutosi al MIT con il capo dipartimento, dottoressa Teresa Di Matteo. L’Associazione Italiana Imprese di trasporto, oltre a chiedere i chiarimenti necessari in materia di accise, intende riprendere in modo strutturato e con continuità il confronto istituzionale. La prima questione da affrontare sarà la definizione delle “Regole per il settore” che, dopo il lavoro svolto in sede tecnica nei mesi scorsi, necessita adesso delle necessarie decisioni politiche.

Quanto allo studio presentato sui costi minimi di riferimento, in attesa di poter esprimere una valutazione tecnica più compiuta – scrive ASSOTIR – possiamo segnalare positivamente l’attivazione dell’Amministrazione, su un tema, che indica una volontà di migliorare uno strumento attualmente abbastanza lacunoso.

[hidepost]

“ASSOTIR guarda con fiducia al prossimo appuntamento – commenta Claudio Donati, segretario nazionale dell’Associazione. – Non ci sono né minacce né anatemi da lanciare, ma semplicemente ognuno – associazioni e istituzioni – è chiamato ad assumersi le proprie responsabilità e, sulla base delle decisioni che verranno assunte, si comporterà di conseguenza”.

[/hidepost]

Pubblicato il
23 Ottobre 2024
Ultima modifica
24 Ottobre 2024 - ora: 11:16

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora