Tempo per la lettura: < 1 minuto

Le italiane stravincono

Nella foto: L’equipaggio femminile subito dopo l’arrivo.

BARCELLONA – Possiamo (e dobbiamo) consolarci: Luna Rossa ha vinto la prima edizione femminile della Coppa America, la più antica e importante competizione velica al mondo. Nella finale a Barcellona Luna Rossa AC40 ha battuto con un vantaggio di otto secondi la squadra britannica Athena Pathway (il cui equipaggio maschile, a bordo di Ineos Britannia, aveva eliminato quello italiano). 

L’equipaggio delle vincitrici è composto da Giulia Conti e Margherita Porro (timoniere), Giulia Fava e Maria Giubilei (regolatrici delle vele). 

In questa edizione di Barcellona, Luna Rossa aveva anche già vinto la Coppa America giovanile, cioè il trofeo riservato agli under 25. Due vittorie importanti specialmente per il futuro.

Pubblicato il
16 Ottobre 2024
Ultima modifica
17 Ottobre 2024 - ora: 13:45

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora