Domani gli Ship2shore Awards

Angelo Scorza
GENOVA – Il quotidiano sul web Ship2Shore riporta domani a Genova, capitale del cluster marittimo portuale, una serata di gala indimenticabile, quella degli Award di settore. SHIP2SHORE AWARDS premia le eccellenze italiane dell’industria marittima, della portualità, del trasporto e della logistica. Una giuria qualificata di esperti di settore ha valutato le preferenze espresse dai Lettori di Ship2Shore e designato i vincitori delle 22 categorie.
Ship2Shore, come noto, è un quotidiano online di riferimento per operatori e decision maker in ambito shipping, porti, trasporto merci e passeggeri e logistica, con copertura nazionale ed internazionale.
Leader di settore in Italia dalla nascita nel 2004, negli anni si è specializzato nell’organizzazione di eventi e nel 2010 è stato co-produttore dei Lloyd’s List Italian Shipping Awards, maturando esperienza e competenze per poter gestire in autonomia e con grande successo l’organizzazione della prima edizione degli Ship2Shore Awards nel 2022.
Direttore responsabile e fondatore è Angelo Scorza, giornalista specializzato in economia marittima e trasporti, dal 1993 collaboratore di quotidiani e periodici nazionali e corrispondente per l’Italia di alcune testate internazionali del settore.
Hanno confermato la propria presenza all’evento per il ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture Edoardo Rixi; per il Senato
Commissione Trasporti Raffella Paita; il vice comandante generale del corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, ammiraglio Ispettore capo Sergio Liardo; il direttore marittimo della Liguria e comandante della Capitaneria di porto di Genova ammiraglio ispettore Piero Pellizzari; per la Regione Liguria Lilli Lauro e tutte le autorità cittadine.
Le procedure di selezione dei 2.252 voti arrivati in redazione sono state completate da parte della giuria di 10 esperti indipendenti – i cui nomi verranno svelati solo alla serata stessa, proprio per impedire tentativi di influenza e fughe anticipate di notizie – da cui scaturiscono le terne di Nomination e il Winner finale per ognuna delle 22 categorie (più o meno eterogenee) ideate da S2S per premiare tutto il movimento tricolore dei trasporti. L’evento, con dress code elegante e formale, si svolgerà a partire dalle 18.30 sulla scenografica e panoramica terrazza del Jean Nouvel come cocktail all’aperto con sottofondo musicale, ed a partire dalle 19.30 con cena seduta, allietata da tutte le premiazioni e dai numerosi spettacoli in palinsesto: imitatori, cabarettisti, musicisti, artisti.