Tempo per la lettura: < 1 minuto

Scognamiglio lascia Forship Spa

Giuseppe Scogmamiglio

VADO LIGURE – Dopo 14 anni di “Navi Gialle”, l’ingegner Giuseppe Scognamiglio lascia la guida di Forship Spa, terminalista nel porto di Vado Ligure e società che gestisce le rotte e i marchi commerciali Corsica Sardinia Ferries in Italia.

L’ingegner Scognamiglio, che passerà il testimone entro qualche settimana, è entrato in Forship nel 2010 come direttore Flotta, e dal 2013 ricopre anche le cariche di amministratore delegato e direttore del Terminal di Vado Ligure.

“Questi lunghi anni in Forship – Corsica Sardinia Ferries – sono stati intensi, sfidanti e fonte di soddisfazioni e mi hanno arricchito professionalmente e sotto il profilo umano. Il Team che lascio a guidare la Compagnia è coeso e pronto alle prossime sfide: ambientali, commerciali e tecnologiche” commenta Scognamiglio, che inizierà un nuovo percorso professionale.

Il passaggio di consegne ai suoi successori avverrà entro la fine del mese di ottobre, per consentire continuità nella gestione delle attività.

Nel futuro della Compagnia: nuove acquisizioni e il consolidamento del business.

Pubblicato il
5 Ottobre 2024

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora