Tempo per la lettura: < 1 minuto

Citazione culturale: è così misteriosa?

Qualcuno se n’é accorto da poco, ma in realtà il murale della foto ha oltre un anno. E riporta una frase celebre. Ci ha chiesto lumi un giovane livornese, Carlo P.

Non datemi dell’ignorante, ma mi ha incuriosito, passando giorni fa da via della cinta esterna di Livorno, un murale di grandi dimensioni, senza riferimenti evidenti né spiegazioni. Di che si tratta?

[hidepost]

*

Ne riportiamo una foto, che in effetti non mostra altro che la citazione. Rifacendoci però a una nota del luglio dell’anno scorso, si sa che fa parte di un progetto culturale Titchener a cura di Pablo Macìas e Alessandra Poggianti all’esterno dei magazzini generali (MG) dell’angolo di Via della Cinta Esterna, poco prima di Barriera d’acqua. Richiama le origini della città con i tanti avvenimenti dei diversi popoli, le burrasche  le maree, fino alle nuove mete.

[/hidepost]

Pubblicato il
25 Settembre 2024

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora