Tempo per la lettura: < 1 minuto

L’olio specifico per l’heavy-duty

HANNOVER – PETRONAS Lubricants International (PLI) e IVECO supportano il mondo del trasporto pesante con il lancio di Urania Next 0W-16, il primo olio motore SAE 0W-16 specificatamente progettato per i veicoli heavy-duty.

Questo prodotto – sottolinea l’azienda tedesca – raggiunge la più bassa viscosità disponibile per i mezzi pesanti ed è esposto presso lo stand IVECO in occasione di IAA Transportation 2024, la principale manifestazione del settore della logistica, dei veicoli commerciali e dei trasporti, in corso ad Hannover fino a domani, domenica 22 settembre.

La collaborazione tra PLI e IVECO è stata determinante- scrivono le due aziende – per la messa a punto di Urania Next 0W-16. Grazie a un rigoroso lavoro di ricerca e sviluppo congiunto, le due aziende hanno creato un lubrificante che offre prestazioni ed efficienza eccezionali, soprattutto per i veicoli pesanti.

“Questa partnership rappresenta un momento chiave nell’evoluzione del trasporto pesante”, ha dichiarato Ravi Tallamraju, group chief technology officer di PETRONAS Lubricants International. “PETRONAS Lubricants International si dedica all’ottimizzazione delle prestazioni dei veicoli e Urania Next 0W-16 testimonia il nostro impegno a fornire soluzioni all’avanguardia per le esigenze in continua evoluzione del settore. Attraverso la stretta collaborazione con IVECO per promuovere la sinergia tra motori e lubrificanti, possiamo accelerare l’innovazione e guidare il progresso del settore”.

Pubblicato il
21 Settembre 2024
Ultima modifica
24 Settembre 2024 - ora: 15:32

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora