Tempo per la lettura: < 1 minuto

Colonna Infame

De minimis non curat, dicevano i latini. Eppure nella campagna elettorale per il presidente degli Usa è entrato con prepotenza il tema dei mangia gatti. Pensierino: e allora da noi Vicenza andrebbe messa all’indice?  “Vicentini magnagati” dicono da sempre a Venezia…

😞

La moda italiana – leggi sulle agenzie – tira meno. E sapete dove l’export cala? In Svizzera, notoriamente terra di benestanti. I maligni però dicono che è ovvio, gli svizzeri la gran moda la comprano a Montecarlo.

😀

FS ha annunciato un piano per trasformare oltre 600 delle stazioni ferroviarie in hub commerciali. Rfi investirà 5 miliardi di euro in 10 anni. Chissà se è previsto anche di renderle sicure e pulite?

😳

Tutte le AdSP stanno pubblicizzando l’avvio dei lavori per i “cold ironing”. Tutti gli armatori dicono che a loro non serve perché in porto usano già la loro elettricità, stivata in navigazione. Ma l’UE sta buttandoci miliardi e “ca nisciun è fess”.

😡

Pubblicato il
18 Settembre 2024
Ultima modifica
19 Settembre 2024 - ora: 12:26

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora