Tempo per la lettura: < 1 minuto

Grendi ha festeggiato Andrea Mura

Nella foto: Andrea Mura.

CAGLIARI – Ieri, venerdì presso la sede Grendi è stato ospite Andrea Mura: velista pluripremiato e testimonial d’eccellenza della Sardegna nel mondo, Andrea ha condiviso con tanti appassionati il racconto della sua ultima impresa sportiva, la Global Solo Challenge ovvero il giro del mondo a vela in solitaria e senza scalo.

Un’impresa davvero notevole: 120 giorni, 2 ore e 44 minuti di navigazione affrontando ogni possibile condizione meteo-marina, percorrendo in solitaria 27.146 miglia nautiche a bordo dell’imbarcazione “Vento di Sardegna”.

ll Gruppo Grendi è stato al suo fianco da molto tempo e “Siamo orgogliosi di questa incredibile avventura – è stato l’introduzione dell’incontro – che vede Andrea entrare nel gota dei velisti mondiali diventando il 5° navigatore italiano ad effettuare il giro del mondo in solitaria”.

Dopo l’incontro si è tenuto anche un aperitivo per tutti gli ospiti e, con l’occasione, è stato festeggiato anche il suo compleanno del campione, per una serata speciale all’insegna della sfida sportiva, umana e della passione per il mare e per la terra di Sardegna. 

Pubblicato il
14 Settembre 2024
Ultima modifica
17 Settembre 2024 - ora: 16:45

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora