Tempo per la lettura: 2 minuti

Sanlorenzo a “Homo Faber”

Nell’immagine: Uno schizzo scherzoso sui giovani artisti.

VENEZIA – Dalla grande nautica al sostegno per l’arte e i giovani artisti: Sanlorenzo e Fondazione Sanlorenzo ricordano la partecipazione a Homo Faber 2024, The Journey of Life, che si tiene dall’1 al 30 settembre e dove sono presenti in qualità di sostenitori del programma “Young Ambassadors”. Attraverso il coinvolgimento di due promettenti studenti di design in questo programma innovativo e stimolante, Sanlorenzo rafforza il suo impegno per le arti, sostenendo la prossima generazione di artisti e designer e il legame con il territorio locale. 

Homo Faber, con un mese ricco di esposizioni all’avanguardia e workshop, si distingue come un movimento culturale che celebra gli artigiani creativi nel cuore della città lagunare. L’evento non solo dà vita all’arte e al design in un formato interattivo, esplorando i laboratori artigianali con uno sguardo dietro le quinte, ma offre anche un’opportunità educativa per le future generazioni con il programma Homo Faber NextGen “Young Ambassadors”.

Questo programma rappresenta un’opportunità unica per gli studenti di artigianato e design di mostrare il loro entusiasmo ai visitatori di Homo Faber 2024. Gli studenti hanno la possibilità di incontrare designer, artigiani e altri giovani creativi da tutto il mondo, creando nuove connessioni in un contesto internazionale.

Una studentessa italiana laureata in stone restoration e un studente laureato in industrial design, sono stati selezionati per la loro passione per l’arte e design, oltre che per la loro padronanza della lingua inglese, per rappresentare Sanlorenzo durante questo momento culturale molto importante per la città di Venezia. Durante le esposizioni, i due studenti racconteranno gli sforzi di Sanlorenzo e della Fondazione Sanlorenzo nel campo dell’arte, del design e del supporto alla città, affiancando gli artigiani che mostreranno al pubblico non solo come nascono le loro opere, ma anche il processo creativo e di sviluppo che le anima, offrendo così uno sguardo dietro le quinte della loro arte.

Con l’imminente apertura di Sanlorenzo Arts Venice, prevista il prossimo anno, come un luogo di incontro e confronto tra arte, design e innovazione, la maison italiana della nautica continua a consolidare la sua presenza nella scena artistica veneziana, contribuendo allo sviluppo futuro dell’arte e del design e rafforzando il legame con il territorio locale.

Pubblicato il
11 Settembre 2024
Ultima modifica
13 Settembre 2024 - ora: 07:56

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora