Tempo per la lettura: < 1 minuto

Svedesi i mondiali di XCAT

STOCCOLMA – A Palermo  si è corsa  in mare, come già annunciammo, la seconda tappa stagionale del “2024 UIM XCAT World Championship 2024”.

Nove gli equipaggi che, nelle acque antistanti il Porto di Palermo “Molo Trapeziodale”, si sono sfidati alla guida dei potenti e spettacolari scafi catamarani da oltre 200 Km/H.

L’unica gara disputata nel “Palermo Grand Prix” si è rivelata estremamente importanti ai fini della classifica provvisoria. A vincerla sono stati gli svedesi del  “Sw“Swecat”, Sebastian Groth ed Erik Sundblad, che grazie a questo successo ottengono la leadership provvisoria del Mondiale. Nelle acque palermitane Groth e Sundblad si sono imposti sui napoletani Rosario e Giuseppe Schiano di Cola del team “HPI Fujairah Racing Team”, e sugli emiratini  del Faz Marine, rispettivamente 2° e 3° classificati.

Pubblicato il
7 Agosto 2024
Ultima modifica
8 Agosto 2024 - ora: 17:30

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora