Tempo per la lettura: < 1 minuto

ART, protocollo con i CC

Nicola Zaccheo

ROMA – L’Autorità di Regolazione dei Trasporti (Art) e l’Arma dei Carabinieri hanno sottoscritto il rinnovo del protocollo di intesa che disciplina le attività di collaborazione volte a promuovere reciproche sinergie ai fini di migliorare l’efficacia delle misure relative alla tutela dei diritti e degli interessi di utenti e passeggeri nel settore dei trasporti. 

“Il rinnovo del protocollo di intesa tra l’ART e l’Arma dei Carabinieri – sottolinea il presidente ART, Nicola Zaccheo – rappresenta l’occasione di consolidare un rapporto di collaborazione con una delle Istituzioni più vicine ai cittadini nella tutela dei loro diritti.” 

L’accordo, della durata di tre anni, individua diverse modalità di collaborazione: scambio di informazioni inerenti ad atti e comportamenti dei vettori e degli enti di gestione delle infrastrutture e dei servizi di trasporto che si ritengano lesive dei diritti di utenti e passeggeri; svolgimento di controlli congiunti presso i soggetti sottoposti a regolazione; organizzazione di iniziative didattiche, formative e divulgative per favorire la condivisione di esperienze e lo scambio di best practice. 

Pubblicato il
24 Luglio 2024
Ultima modifica
25 Luglio 2024 - ora: 13:00

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora