Tempo per la lettura: 2 minuti

Investire in fotonica

MILANO – Deep Blue Ventures (DBV) – il fondo Deep Tech di Venture Capital gestito da Deep Ocean Capital SGR SpA – e Levante Capital annunciano un investimento strategico in PhotonPath, azienda italiana deep tech, spin-off del Politecnico di Milano e parte della community di PoliHub, che sta rivoluzionando l’industria della fotonica integrata. Questo funding rappresenta un importante traguardo nel percorso di crescita dell’azienda e supporterà lo sviluppo delle soluzioni innovative nel campo delle comunicazioni ottiche e del sensing.

Per l’azienda della fotonica integrata l’investimento è il primo passo di un round che punta a chiudere entro il Q4 2024 con un obiettivo di raccolta di EUR 5M da parte di investitori internazionali.

Secondo le analisi di mercato[, il settore della fotonica integrata raggiungerà i 113.984 milioni di USD entro il 2032, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 20,3%, grazie anche alla crescente domanda di tecnologie più performanti e a maggiore efficienza energetica. PhotonPath risponde a questa esigenza di mercato nel campo delle comunicazioni ottiche e del sensing, grazie a prodotti fotonici modulari plug-and-play che superano i limiti delle tecnologie elettroniche.

Gli investimenti di Deep Ocean Capital e Levante Capital consentiranno a PhotonPath di potenziare ulteriormente lo sviluppo dei propri prodotti, espandersi in nuovi mercati e di posizionarsi come leader nel mercato della fotonica integrata.

Douglas Aguiar, ceo di PhotonPath, ha dichiarato: “Con l’ingresso di Deep Ocean Capital e Levante Capital, accoglieremo veri e propri partner strategici che ci supporteranno nella nostra prossima fase di crescita e innovazione. La loro expertise e l’ampio network ci consentiranno di cogliere nuove opportunità, accelerando la nostra strada verso il successo”.

Pubblicato il
20 Luglio 2024
Ultima modifica
23 Luglio 2024 - ora: 08:42

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora