Tempo per la lettura: 2 minuti

Sanlorenzo all’Energy Boat Challenge

Nella foto: Lo spettacolare scafo sponsorizzato da Lanlorenzo.

MONACO – Sanlorenzo, leader mondiale nella produzione di yacht, ha partecipato alla Monaco Energy Boat Challenge 2024, tenutasi allo Yacht Club di Monaco nella prima settimana di luglio. Questo prestigioso evento internazionale – sottolinea Sanlorenzo – riunisce i più grandi talenti del settore nautico – 50 team, 40 università internazionali, 25 nazioni – per sviluppare imbarcazioni alimentate da fonti di energia rinnovabile, promuovendo soluzioni sostenibili per il futuro della nautica da diporto attraverso sistemi di propulsione e progetti di scafi alternativi.

“La partecipazione di Sanlorenzo a questa competizione – continua il cantiere – riflette il nostro impegno continuo verso l’innovazione e la sostenibilità, elementi fondamentali della filosofia di Sanlorenzo”.

Sanlorenzo è particolarmente orgogliosa di sottolineare il proprio supporto alla ricerca e sviluppo, così come le collaborazioni con diverse università di prestigio. Durante la Monaco Energy Boat Challenge, il team R&D ha lavorato a stretto contatto con gruppi di ricerca universitari, condividendo conoscenze e risorse per promuovere l’innovazione nel settore nautico.

“Siamo convinti che sostenere le generazioni più giovani ci aiuterà ad affrontare le sfide della sostenibilità”, afferma Massimo Perotti, presidente e amministratore delegato di Sanlorenzo, che fa da mentore a Elettra UniGe (Genova) e UNIBOAT (Bologna), due team italiani che hanno partecipato quest’anno.

“Un aspetto fondamentale della nostra partecipazione – dice ancora Perotti – è l’incontro con studenti meritevoli provenienti da diverse università. Questi giovani talenti hanno avuto l’opportunità di presentare i loro progetti, ricevere feedback dai nostri esperti e esplorare possibili opportunità di carriera in Sanlorenzo. Crediamo fermamente che investire nei giovani talenti sia essenziale per garantire un futuro sostenibile e innovativo per il settore nautico”.

Pubblicato il
13 Luglio 2024

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora