Tempo per la lettura: < 1 minuto

Nata la “Marevivo Young Community”

ROMA – È nato il primo ape-divulgativo di Marevivo nella sede galleggiante di Roma, per festeggiare la nascita di Marevivo Community, la community di giovani volontari ed attivisti amanti del mare: obiettivo, sensibilizzare sempre più opinione pubblica e  istituzioni sui  danni causati dalla crisi climatica  all’ecosistema marino; un mondo erroneamente considerato silenzioso e distante da noi ma mai così vicino ed essenziale  per la sopravvivenza della vita sul pianeta. 

Gli operatori della associazione hanno presentato “Chi è il mare”, descritto la sua importanza a livello ecosistemico, messo in luce le minacce che ne pregiudicano la salute e presentato le possibili  soluzioni da attuare per ripristinare gli ecosistemi danneggiati e salvaguardare quelli esistenti, ad un pubblico di più di cinquanta ragazzi curiosi, ricchi di idee e desiderosi di scendere in campo. 

Ne è nato un confronto attraverso uno scambio di idee e un dibattito costruttivo, condividendo esperienze, recepito suggerimenti ed esplorato insieme future  modalità di azione. I  volontari – ribadisce adisce la presidente storica Rosalba Giugni – sono il cuore pulsante della nostra Fondazione e sono stati  i veri protagonisti dell’evento. Ognuno, grazie alle  proprie specifiche competenze, può diventare la voce del mare. 

Al tramonto, accompagnati da ottima musica e da una meravigliosa vista del fiume dipinto d’arancio dai riflessi di un sole quasi estivo, è stato consumato un aperitivo plastic-free, instaurato amicizie e soprattutto, promesso un evento sul campo targato Marevivo Community!

Pubblicato il
13 Luglio 2024

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora