Tempo per la lettura: < 1 minuto

Gommini e gommoni sul mercato

MILANO – Premesso che la capitale lombarda non è più la location dove si costruiscono la maggioranza dei gommini italiani – ormai anche il sud Italia serra sotto – alcuni dei marchi più storici continuano ad essere sfornati dalla sua periferia con una scelta sempre più vasta, sia pure orientata sempre più sui modelli medio-grandi.

È il caso della Lomac della famiglia Lomanto, che offre in catalogo un “piccolo” da 5,40 metri ma anche un cabinato plurimotore da 12 metri che  è nei fatti un vero e proprio motor-yacht da alte prestazioni, omologato per la navigazione senza limiti e con la possibilità di imbarcare fino a 18 persone.

Se quest’ultimo modello è destinato al mondo dei più abbienti, il Lomac 540 appartiene invece alla gamma dei familiari, con una motorizzazione che si accontenta (per chi si accontenta…) anche di un 40 Cv. sottopatente. Grazie alla prua squadrata e al grande prendisole prodiero si presta and ospitare fino a una dozzina di persone, da omologazione, anche se è comodo e particolarmente adatto sia a utilizzi di famiglia, sia a supportai per i pescatori sportivi. Tutti i dati, prezzi compresi, sul numero di luglio della rivista “Il gommone”.

Pubblicato il
13 Luglio 2024

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora