Tempo per la lettura: < 1 minuto

Al Borgo il Palio Marinaro ‘24

(Nella foto di Novi): L’equipaggio vincitore.

LIVORNO – Si chiama Costante Neri, un nome che già alla Livorno sul mare dice molto. E questo gozzo intitolato al personaggio della schiatta portuale, condotto da un assatanato equipaggio del Borgo Cappuccini, ha vinto l’edizione ’24 del Palio Marinaro frustrando la speranza del Venezia di ripetere il trionfo della Coppa Risicatori. 

Il testa a testa tra Borgo e Venezia si è risolto dopo l’ultima boa per poco più d’una incollatura. Un palio da cardiopalmo, seguito da figlia di spettatori, sia in mare che sulla terrazza Mascagni.

Anche nelle gozzette delle ragazze, stesso ordine d’arrivo. Il Venezia si rifà nella graduatoria juniores, nel solito duello con il Borgo. Che torna alla vittoria nei gozzi a 10 femminili, seguito dall’Ardenza.

Alla fine gloria e festa per tutti, malgrado la delusione dell’italia-svizzera di calcio.

Pubblicato il
3 Luglio 2024
Ultima modifica
4 Luglio 2024 - ora: 09:32

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora