Tempo per la lettura: < 1 minuto

L’Energy Boat Challenge di Monaco

Nella foto: Un’immagine della precedente edizione.

MONACO – Dal 1° al 6 luglio prossimi si terrà nelle acque di Monaco l’undicesima edizione dell’“Energy Boat Challenge”. Una competizione che impegna anche scuole e studenti a presentarsi con imbarcazioni motorizzate esclusivamente green.

Oltre 700 studenti di 40 università di tuto il mondo, in rappresentanza di 25 nazioni, hanno lavorato mesi interi per predisporre progetti originali di barche sia per quanto riguarda la motorizzazione sia per le carene, in alcuni casi particolarmente innovative. 

La manifestazione, particolarmente sostenuta dal principe Alberto II attraverso il club nautico, vuole ribadire la volontà del principato di porsi come capitale delle iniziative mondiali per l’“avance yachting”.

Pubblicato il
29 Giugno 2024

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora