Grimaldi rieletto dall’ICS

Emanuele Grimaldi
MONTREAL – Nella recente assemblea generale annuale dell’ICS a Montreal, il Board of Directors ha rieletto all’unanimità Emanuele Grimaldi, presidente e AD di Grimaldi Euromed SpA, come presidente dell’associazione per un altro mandato di due anni.
Grimaldi continuerà a guidare l’ICS su questioni chiave nel settore marittimo, tra cui la decarbonizzazione, il maggiore protezionismo, la sicurezza dei marittimi e la digitalizzazione. “Sono profondamente onorato di essere stato rieletto presidente dell’ICS per altri due anni – ha affermato Emanuele Grimaldi – È un privilegio far parte di questa importante associazione e del grande lavoro e dei progressi compiuti per il nostro settore. Abbiamo fatto buoni progressi con le nostre proposte per contribuire a raggiungere gli obiettivi di zero emissioni nette dell’Organizzazione marittima internazionale (IMO) entro il 2050 o intorno al 2050 e continuare a lavorare con gli organismi delle Nazioni Unite sulle maggiori questioni che incidono sul settore marittimo”.
[hidepost]
Il Board ha anche eletto Metin Duzgit, della Turkish Chamber of Shipping, nuovo vicepresidente dell’ICS, e Martin Kröger, CEO della German Shipowners’ Association, presidente del Marine Committee dell’ICS.
Confitarma ha espresso le più vive congratulazioni al suo Past President Emanuele Grimaldi per la sua riconferma alla presidenza dell’ICS “La sua sapiente guida e il suo contributo continueranno ad essere determinanti nelle principali sfide dello shipping mondiale”.
[/hidepost]