Le Fiamme Gialle hanno 250 anni
ROMA – Poche cerimonie, riservate all’ambiente militare e alle istituzioni, ma molta partecipazione all’interno e intorno al Corpo. Così la Guardia di Finanza ha celebrato il 250° anniversario della fondazione delle Fiamme Gialle.
“Desidero esprime un caloroso ringraziamento alle donne e agli uomini della Guardia di Finanza – ha detto il sottosegretario di Stato all’economia Sandra Savino – in occasione del 250° anniversario della loro fondazione. Siamo profondamente grati a ciascuno di loro per il costante impegno e per l’inestimabile contributo alla nostra comunità”.
“Nel corso dei secoli, la Guardia di Finanza ha rappresentato un pilastro fondamentale nella difesa della nostra nazione e dei suoi cittadini. Con coraggio, dedizione e professionalità, i finanzieri – ha aggiunto il sottosegretario – hanno sempre affrontato le sfide della lotta al crimine e alla tutela della sicurezza economica del paese, dimostrando un’integrazione perfetta tra tradizione e innovazione”.
[hidepost]
“Questa storica istituzione, con radici profonde nel passato e uno sguardo sempre rivolto al futuro, continua a svolgere un ruolo cruciale nella protezione del benessere della nostra società. La loro instancabile opera – ha concluso Sandra Savino – di vigilanza e contrasto alle attività illecite garantisce ogni giorno la salvaguardia della legalità e della giustizia economica, promuovendo al contempo la sicurezza e la fiducia dei cittadini.”
[/hidepost]