Tempo per la lettura: < 1 minuto

Una Messa per i caduti delle dogane

LIVORNO – Oggi, sabato 22,  l’A.D.I. (Associazione Doganale Italiana, Sezione di Livorno), farà celebrare una Messa in suffragio di colleghi delle dogane, spedizionieri ed operatori del settore, venuti nel tempo a mancare.

La funzione sarà celebrata all 18 nella Chiesa di San Ferdinando in “Crocetta”, sita in piazza Anita Garibaldi n.1, in Livorno (quartiere Venezia). Ad officiarla Padre Emil Kolaczyk cappellano dell’Apostolato del mare.

Il significato di questa cerimonia religiosa – sottolinea l’A.D.I – continuerà a confermare il rispetto reciproco di due categorie di lavoratori (Pubblici Dipendenti ed Operatori del settore delle spedizioni internazionali), che pur svolgendo ruoli e compiti diversi, delicati e di grande responsabilità, hanno operato fianco a fianco, spesso in un rapporto fiduciario, altamente professionale e comunque portatore di diritti ed interessi e doveri. 

Pubblicato il
22 Giugno 2024

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora