Benetti/Lusben, grandi soddisfazioni

Nella foto: Il my “Legend”.
LIVORNO – Tempo di grandi soddisfazioni per il cantiere nautico Benetti. Sono stati forniti i dati principali del nuovo M/Y Legend, unità di motopanfilo 37M di Benetti varata lo scorso dicembre. E di recente consegnata all’armatore che – dice la nota – ne è rimasto deliziato.
Per realizzare questa imbarcazione in composito di 37 metri, come per le precedenti unità della linea, Benetti si è rivolta a Francesco Struglia per le linee esterne e, per gli ambienti interni ed esterni, allo studio Lazzarini Pickering Architects.
L’armatore di M/Y Legend è rimasto affascinato dal progetto di Motopanfilo 37M tanto che ha voluto una replica fedele del concept originale, con alcuni tocchi di personalizzazione per quanto riguarda la loose furniture e alcune finiture e dettagli che impreziosiscono gli spazi.
*
Altro evento importante è in programma per giovedì prossimi 276 dalle 11 in spii sempre nel cantiere, per conto di Lusben: si tratta dell’inagurazione di una nuova “fossa di ispezione” per le carene di barche a vela fino a 70 metri, finalmente in grado di operare con grandi scafi dotati di pinna di deriva profonda per tutte le operazioni di refitting e ristrutturazione.