Tempo per la lettura: 2 minuti

Viareggio verso la “Regatalonga”

Nella foto: Il team dell’organizzazione.

VIAREGGIO – È iniziato il conto alla rovescia per la nuova edizione, la 38°, della Regatalonga, la Veleggiata in memoria delle vittime del 29 giugno 2009 in programma domenica 23 giugno nelle acque antistanti il litorale fra Viareggio e Forte dei Marmi, circondato dalla suggestiva cornice delle Alpi Apuane. L’evento è organizzato come sempre dal Club Nautico Versilia e dalla Lega Navale Italiana sez. di Viareggio con la collaborazione de Il “Mondo che vorrei Onlus” su un’idea del past presidente del Rotaract Club Viareggio Versilia Arianna Baldini.
Alla manifestazione, il cui ricavato andrà interamente in favore dell’Associazione “Il mondo che vorrei”, possono partecipare tutti i tipi di imbarcazioni: i membri degli equipaggi dovranno essere tutti iscritti alla FIV (ordinario o Diporto Velico e per i minori ScuolaVela per all’attività del Diporto).
“Alle ore 11 di domenica 23 è previsto un briefing presso il salone del Club Nautico Versilia – hanno spiegato i direttori sportivi dei due sodalizi, Muzio Scacciati e Mauro Lazzarotti – La procedura di partenza sarà unica e inizierà alle ore 13, mentre il tempo massimo è fissato in quattro ore.”
Le veleggiate si svolgeranno nel tratto di mare antistante il litorale compreso fra il molo Nord di Viareggio e il pontile di Marina di Pietrasanta.
Più precisamente il percorso si articolerà dalla linea di partenza posta a circa 06 mn a nord del molo nord di Viareggio ad un gommone con apposita bandiera posta a circa 3 miglia al traverso del pontile di Marina di Pietrasanta e ritorno per un totale di circa 7 miglia.

Pubblicato il
15 Giugno 2024

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora