Tempo per la lettura: < 1 minuto

Posidonia

ATENE – Tutto pronto, o quasi, per l’edizione 2024 di “Posidonia”, esibizione internazionale, con particolare focus sul Mediterraneo, per lo shipping. Si terrà dal 3 al 7 giugno nella capitale ellenica, con un ricco panel di interventi e di relazioni. Parteciperà anche Confitarma con alcuni dei suoi specialisti, nell’ambito d quello che si profila come un record di quasi duemila espositori.

Melina Travios, presidente dell’unione degli armatori greci, ricorda che l’esibizione ha ormai mezzo secolo ed è diventata un focus di prim’ordine non solo per il business e per la presentazione della logistica marittima e portuale, ma anche per interpretare le linee di sviluppo delle operazioni di trasporto intermodale in relazione alle tensioni in atto sia in Medio Oriente (praticamente alle soglie di casa) che in Ukraine.

Alla rassegna sono abbinate iniziative di distensione come una corsa podistica non competitiva, relax sui campi da golf, visite ai siti storici eccetera.

Pubblicato il
25 Maggio 2024
Ultima modifica
28 Maggio 2024 - ora: 08:57

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora