Italia nautica a New York

Nella foto: Bocchi, Pagani, Trevisan.
NEW YORK – La grande nautica italiana protagonista per la prima volta alla New York Design Week (https://nycxdesign.org/) la manifestazione che dal 16 al 23 maggio ha trasformato New York City in un palcoscenico globale per il mondo dell’arte e del design.
Celebrando la diversità creativa (con il tema “Design is All Around Us”) il festival NY Design Week mette in luce l’importanza della comunità, dell’inclusività e della collaborazione tra le diverse discipline del design, con eventi, conferenze, kenyote, esposizioni ed installazioni che si estenderanno in tutta Manhattan e dove tra i protagonisti vi sono le principali aziende italiane del settore.
In questo contesto, non poteva mancare la presentazione del 64° Salone Nautico Internazionale di Genova, che si svolgerà dal 19 al 24 settembre, lanciando la quinta edizione del proprio Design Innovation Award, premio che evidenzia l’eccellenza in chiave di design, ricerca e sostenibilità, anche in collegamento con il mondo degli Interiors: per questo è stato scelto il titolo “Yachting Design in Motion – from Exteriors to Interiors”.
L’evento organizzato dall’Italian Trade Agency Miami, Ufficio competente settorialmente per il design e la nautica in USA, è stato ancora una volta l’occasione per consolidare la presenza italiana nel settore nautico statunitense con l’obiettivo di far ancor più conoscere ed invitare gli appassionati alla 64esima edizione e raccontare i risultati record del 63° Salone Nautico Internazionale di Genova. Per la presentazione è stata scelta una venue d’eccezione come la sede dell’Italian Trade Agency di New York a Madison Avenue, luogo per antonomasia delle promozioni del madeintaly.