Tempo per la lettura: < 1 minuto

Fedespedi per FIATA HQ

GINEVRA – Tempi duri per gli spedizionieri di tutto il mondo, sia per la crisi si per il continuo integrarsi da parte dei grandi players mondiale con tutta la catena logistica. Dal 23 al 26 aprile si è tenuta a Ginevra l’edizione 2024 dell’annuale incontro FIATA HQ, sotto il tema “Uniting for Resilience”. L’incontro del quartier generale FIATA (Federazione Internazionale delle Associazioni degli Spedizionieri) riunisce i membri dell’associazione FIATA, i singoli membri (aziende di spedizioni) e le parti interessate del settore da tutto il mondo per trovare soluzioni alle questioni industriali attuali più urgenti. 

[hidepost]

L’edizione 2024 – riferisce la federazione – si è tenuta in un momento di significativa incertezza e volatilità nel contesto, tra gli altri, di crisi ambientali e tensioni geopolitiche. In rappresentanza di Fedespedi hanno partecipato agli Headquarters di FIATA 2024 👤 Mauro Da Ros, vicepresidente FIATA, e 👤 Antonella Straulino, responsabile delle relazioni internazionali di Fedespedi e presidente della Regione Europa di FIATA. 

Il prossimo appuntamento della FIATA è previsto dal 23 al 27 settembre ospitato della federazione panamense APAC a Panama City.

[/hidepost]

Pubblicato il
4 Maggio 2024
Ultima modifica
6 Maggio 2024 - ora: 12:40

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora