Tempo per la lettura: < 1 minuto

Ecco il caricabatterie per i Tug

ROTTERDAM – Il gruppo EST-Floattech ha annunciato che KOTUG International BV, la principale compagnia marittima e di rimorchio internazionale del nord Europa, ha scelto la soluzione di stoccaggio energetico containerizzata di EST-Floattech con la serie Octopus per l’E-Pusher 1 (Tipo M).

Come funziona il sistema?

A bordo della prima barca a spinta completamente elettrica al mondo c’è un container con il sistema di batterie EST-Floattech, che supporta rimorchiatori e navi in ​ogni esigenza energetica. L’E-pusher Type M è uno spintore innovativo e privo di emissioni che ad oggi trasporta anche merci sulle vie navigabili interne. Questo sistema rivoluziona il modo in cui l’energia viene immagazzinata e distribuita nell’industria marittima. 

L’E-Pusher 1, riferisce il gruppo danese, trasporta le fave di cacao per Cargill dal porto di Amsterdam a Zaandam. Il team di EST-Floattech ha lavorato sulla soluzione containerizzata personalizzata con moduli Octopus High Energy. 

Iniziando come sparring partner per definire la quantità di energia necessaria per la propulsione e i sistemi ausiliari, fino alla progettazione della soluzione containerizzata su misura, il tutto è stato progettato e costruito in poco più di sei mesi, grazie ai nuovi impianti di produzione della Serie Octopus.

Pubblicato il
27 Aprile 2024
Ultima modifica
29 Aprile 2024 - ora: 14:46

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora