Tempo per la lettura: < 1 minuto

Summit sul “Blue Design”

Vincenzo Poerio

LA SPEZIA – Realizzare un superyacht implica, com’è ben comprensibile, un mix unico di stile e immagine, attenzione al dettaglio, funzionalità e abilità costruttiva. Il confronto tra specialisti a sua volta è utile, sia pure in un settore dove la concorrenza e la “proprietà intellettuale” vale moltissimo. 

E di un confronto a più voci (e che voci!) si parla in merito al convegno, annunciato per giovedì 16 maggio all’auditorio Bucchioni dell’AdSP spezzina, – Sarà l’apertura di una “quattro giorni” – fino a sabato 18- dedicata a progettazione, costruzione, refiting e innovazione nel campo dei superyachts. La sessione darà voce ai maggiori cantieri del mondo e ai loro progettisti alla ricerca degli approcci personali con, forse, un denominatore comune. Sono iscritti come partecipanti i cantieri Antonini, Baglietto, Cantieri Navali La Spezia, Eiva-Ferretti Group, Sanlorenzo, Fincantieri, porto Lotti,  The Italian Sea Group, Azimut-Benetti, Rossignavi, Tankoa.

Gli interventi programmati sono di 👤 Diego Michele Deprati (Baglietto) 👤 Federico Rossi (Rossinavi) 👤 Vincenzo Poerio (Tankoa), più altri in fase di definizione.

Pubblicato il
24 Aprile 2024

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora