Tempo per la lettura: < 1 minuto

Palermo-Malta sul turboelica

PALERMO – A partire da oggi 24 aprile HelloFly decolla la nuova rotta Palermo-Malta. Questo servizio diretto offre ai viaggiatori la possibilità di godere delle bellezze di Malta con voli settimanali, e durante la stagione estiva, anche nei giorni feriali.

L’aereo utilizzato per questa rotta è il De Havilland Dash 8 400, noto per la sua efficienza e sostenibilità ambientale. Con una capacità di 78 passeggeri – dice la compagnia – questo turboelica offre un’esperienza di viaggio confortevole e silenziosa, garantendo al contempo un’impronta ecologica ridotta.

Malta diventa così accessibile anche dal cielo, in tempi nei quali si sviluppa non solo il turismo ma anche il rapporto dell’isola più a sud dell’Europa con il nord Africa, verso il quale punta il “piano Mattei” sostenuto dal governo italiano con l’appoggio anche dell’UE. Sia per i rapporti istituzionali che per il diporto Malta più dirsi un pezzo di cultura italiana, dove la nostra lingua è molto diffusa e dove le iniziative imprenditoriali italiane anche.

Pubblicato il
24 Aprile 2024

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora