Tempo per la lettura: < 1 minuto

Con Poseidon niente più carte

Poseidon, il software per la nautica Italiana, dedicato a cantieri, porti turistici ma anche singoli imbarcazioni, annuncia la nuova versione 2024: nella quasi totalità dei nuovi progetti del marchio – dicono i realizzatori – “il primo compito che ci troviamo ad affrontare è quello di convincere gli operatori ad abbandonare le procedure basate su carta o su quella che noi chiamiamo carta digitale, ovvero documenti o fogli elettronici (Microsoft Office o similari) con cui si passano quotidianamente le informazioni (es) da banchina/cantiere ad amministrazione e viceversa”. 

L’ interpretazione Poseidon prevede di ottimizzare tutti i flussi operativi, commerciali ed amministrativi tramite un solo software, il quale deve essere l’unico contenitore e veicolo delle informazioni sia all’interno, che verso l’esterno dell’azienda. Tra le novità più importanti introdotte nella  versione 2024 di Poseidon Enterprise ci sono senza dubbio i Live Widget, una vera e propria rivoluzione in termini d’innovazione.

Si tratta di elementi specifici sempre presenti nella home page di Poseidon Enterprise che consentono di controllare gli eventi più delicati delle attività: un’entità sempre in ascolto ed in grado di segnalare (e quindi prevenire) le necessità d’intervento.

Poseidon Enterprise 2024 verrà presentato ufficialmente al Salone Nautico di Venezia, dal 29 maggio al 2 giugno, presso lo stand Assonautica Italiana.

Pubblicato il
20 Aprile 2024
Ultima modifica
23 Aprile 2024 - ora: 15:58

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora