Tempo per la lettura: 2 minuti

MSC, i vini e i sommelier

Nella foto: Un’immagine simbolo della potenza ammaliatrice del vino: l’artista Dita von Teese.

VERONA – Il vino, una delle eccellenze dal Made in Italy, festeggiato nella recente Vinitaly di Verona. E con AIS, la più grande associazione di appassionati di vino, e MSC Crociere, terza compagnia crocieristica al mondo e leader europeo nel settore, si può salpare – dice una nota della compagnia – verso nuove e affascinanti sfide professionali. 

La solida partnership tra le due realtà, già avviata con successo lo scorso anno, con l’evento Miglior Sommelier d’Italia Premio Trento DOC, tenutosi a bordo dell’ammiraglia MSC World Europa, in occasione della Convention Nazionale AIS di Genova, si è rinnovata con un evento dedicato esclusivamente ai soci AIS domenica scorsa, presso la Lounge AIS (Padiglione 10, primo piano) a Vinitaly.

👤 Luca Valentini, direttore commerciale di MSC Crociere, ha sottolineato: 🗣️ “Siamo lieti che la nostra ormai solida partnership con AIS si rafforzi con questa ulteriore e importante iniziativa, finalizzata ad offrire interessanti sbocchi professionali nel settore food & beverage a bordo delle nostre navi. L’enogastronomia rappresenta infatti uno dei grandi punti di forza delle nostre crociere e uno dei principali elementi differenzianti nella scelta delle vacanze da parte dei nostri ospiti”.

Durante l’incontro è stato possibile dialogare direttamente con lo staff di MSC Crociere per ricevere tutte le informazioni sulle numerose e interessanti opportunità di lavoro a bordo delle navi da crociera.

🗣️ “Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con MSC Crociere”, ha detto il presidente dell’AIS. “Questa partnership offre ai nostri soci un’opportunità unica per intraprendere una carriera entusiasmante e gratificante nel settore del vino a bordo delle navi da crociera MSC. Siamo certi che questa esperienza li porterà a crescere professionalmente e a vivere momenti indimenticabili in giro per il mondo.”

Le navi MSC sono, come noto, alla ricerca di sommelier brillanti e motivati ai quali offrire un’esperienza professionale unica nel suo genere: lavorare nelle numerose enoteche, ristoranti, cocktail bar e birrerie di alto livello presenti a bordo. Un ambiente di lavoro internazionale, dove mettere a frutto il proprio talento, a contatto con un pubblico realmente globale. Un’esperienza formativa unica – sottolinea MSC – in un contesto stimolante e in continua evoluzione, tramite il quale conoscere nuove culture, paesi e abitudini alimentari di ogni parte del mondo. Un’opportunità imperdibile per i soci AIS. Con la speranza che l’opportunità sia colta specialmente da giovani d’ambo i sessi con voglia di lavorare e di conoscere.

Pubblicato il
17 Aprile 2024
Ultima modifica
19 Aprile 2024 - ora: 09:19

Potrebbe interessarti

Proposta dal Bureau Veritas Italia come strumento di garanzia

“Safe container”, una certificazione

Per ridurre i costi della sinistrosità, 6 miliardi di dollari all’anno, l’attestato di sicurezza - Ogni 5 anni i controlli sui Teu dry e ogni 2,5 anni, per quelli cisterna per merci pericolose

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora