Tempo per la lettura: < 1 minuto

Oggi “Lunga Rossa” in mare

CAGLIARI – Oggi, sabato 13 aprile, sarà il gran giorno per la Coppa America 2024: scende infatti in acqua lo sfidante definitivo italiano, la barca di Prada con il solito nome di “Luna Rossa”. Non uno dei prototipi visti fino a ieri, ma la barca definitiva.

C’è tutto o quasi da svelare, ma senza più timori di spionaggio perché da oggi non sarà più possibile apportare modifiche agli AC 75. Da scalare anche il colore, che non è un fattore secondario (anche per i superstiziosi, che in campo velico ci sono, eccome!). Lo stile Prada non è incline a strani miscugli o sfumature, come si sono visti sui prototipi: bianca, nera, grigia, argento. Escluso il rosso che come noto in Coppa non riscuote fortuna, escluso tanto più il verde. 

Guardare ai colori trend delle collezioni più recenti della maison armatrice della sfida – dicono gli esperti – non aiuta. Vanno di moda i colori pastello: beige, rosa, verde chiaro, giallo. Colori improbabili per una barca a vela, per quanto volante e per quanto foraggiata da una casa di moda.

Morale? Si resterà sul classico? Nero appena sfumato, magari con un disegno visto di recente su blouson e sciarpe alle sfilate di Miuccia, ovvero dei cerchi chiari? Ma soprattutto: cosa importa il colore, pensiamo alle forme!

Pubblicato il
13 Aprile 2024
Ultima modifica
17 Aprile 2024 - ora: 12:29

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora