Tempo per la lettura: < 1 minuto

MSC editore: soltanto a Genova?

GENOVA – Mai dire mai, insegna un vecchio proverbio.

Così chi pensava che il più grande armatore del mondo s’interessasse solo di logistica, è rimasto indietro nella macchina del tempo.

Da una settimana il Gruppo di Gianluigi Aponte è anche editore del più grande e antico quotidiano genovese, Il Secolo XIX: giornale (su carta!) non solo di storiche tradizioni, ma anche specializzato proprio in portualità e shipping, count braccio operativo collegato a uno dei più importanti e informati siti web.

[hidepost]

Il blitz di Aponte apre qualche interrogativo. Il Secolo XIX faceva parte della galassia Repubblica, solo qualche anni fa smembrata con il passaggio delle testate regionali minori – compreso il giornale genovese – a un gruppo immobiliarista che adesso starebbe “spicciolando” testata testata.

Tra gli interrogativi rientra anche la sorte de Il Tirreno di Livorno, anch’esso della ex galassia Repubblica.

Se Aponte ci mettesse le mani, si aprirebbe una nuova prospettiva anche per la Darsena Europa. Altrimenti?

(A.F.)

[/hidepost]

Pubblicato il
6 Aprile 2024
Ultima modifica
8 Aprile 2024 - ora: 09:35

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora