Varato il Benetti 44M
VIAREGGIO – Il locale cantiere Benetti ha varato la più recente unità di Diamond 44M, M/Y “Papa Joe” con una suggestiva cerimonia. Il varo a scivolo – utilizzato nell’occasione – è infatti una delle tradizioni nautiche più antiche e Benetti da sempre tramanda questa usanza grazie allo storico scalo inclinato di 56 metri che è ancora perfettamente operativo presso il cantiere di Viareggio.
La cerimonia ha visto la presenza del management del Cantiere, nonché del sindaco e delle autorità portuali per celebrare la prima suggestiva discesa in acqua dell’imbarcazione, rievocando la tradizione dei celebri Benetti del passato.
Il maestoso Diamond 44M, ammiraglia della categoria Class, si distingue per linee esterne imponenti e solenni, ideate da Giorgio Maria Cassetta, che si sposano perfettamente con gli interni dal mood contemporaneo, accogliente e sofisticato, curati con maestria dall’Interior Style Department di Benetti. Questo 44 metri presenta spazi sorprendenti sia all’esterno che all’interno e dispone di cinque cabine per 12 ospiti e cinque cabine destinate a un equipaggio composto da sette persone oltre al comandante.