Da Mariotti nasce “Aman at Sea”

Nella foto: Il momento del taglio della lamiera.
GENOVA – T. Mariotti insieme ad Aman, marchio leader mondiale nel settore lifestyle e hospitality, hanno annunciato l’inizio ufficiale della costruzione del megayacht, “Aman at Sea”, con la cerimonia tradizionale del taglio della lamiera presso il cantiere navale genovese. “Aman at Sea”, frutto di una joint venture con Cruise Saudi, debutterà nel 2027. La nuova costruzione inaugura un segmento superiore nel mercato ultra-luxury in grado di proporre lo spirito Aman anche nel leisure crocieristico.
Fedele all’ethos pionieristico del marchio – scrive nel cantiere – Aman sta sviluppando la propria idea di crociera, mentre T. Mariotti, rinomato costruttore di navi da crociera/megayacht custom made ultra-lusso ed expedition, fondato in Italia nel 1928, è stato incaricato di realizzare la prima unità di questo tipo, garantendo il massimo standard di design, riflettendo il livello di dettaglio e cura esperito in tutti gli hotel Aman.
Parlando dell’assegnazione del contratto, il presidente e ceo del Gruppo Aman, Vlad Doronin, ha commentato: “Il taglio della lamiera segna un traguardo importante nello sviluppo di Aman at Sea e nella mia evoluzione strategica del marchio, poiché continuiamo a diversificare il nostro portfolio su terra e mare per offrire esperienze di viaggio eccezionali che trasmettono i valori fondamentali di Aman in termini di privacy, pace, generosità di spazio e servizio senza pari. Aman è orgoglioso di collaborare con T. Mariotti, cantiere di costruzione navale specializzato del segmento ultra-luxury, per dare vita alla nostra visione pionieristica per Aman at Sea e concepire una nuova categoria nel lusso crocieristico.”