Tempo per la lettura: < 1 minuto

Trieste appoggia l’offerta MSC su ex Wärtsilä

TRIESTE – “Se non ora quando? Auspichiamo sia tempestiva la risposta del Governo e delle forze di maggioranza alla richiesta di Msc, di attivare finalmente il regime di porto franco internazionale di Trieste.”

Lo dichiara in una sua nota stampa la senatrice Pd Tatjana Rojc che ricorda un suo disegno di legge giacente al senato e l’offerta di Gianluigi Aponte per il sito ex Wärtsilä.

“È chiaro che per la partita di Wärtsilä – conclude la senatrice – questa è l’ultimissima chiamata e che il gruppo di Aponte ha bisogno di certezze e tempi rapidi. Sul porto franco potevamo già avere la legge approvata, se a febbraio fosse stato approvato un emendamento che avevo presentato in merito. Allora superiamo la logica delle contrapposizioni che blocca anche iniziative teoricamente condivise. Questo è il momento di agire e di farlo rapidamente, perché serve a Trieste”.

Pubblicato il
9 Marzo 2024
Ultima modifica
11 Marzo 2024 - ora: 11:20

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora