Tempo per la lettura: < 1 minuto

Benessere dei marittimi

BRUXELLES – Domani 8 marzo la presidenza belga del Consiglio dell’UE organizza una conferenza internazionale sul benessere della gente di mare. 

L’evento si svolgerà presso l’Egmont Palace di Bruxelles (09:00-16:30) e sarà composto da quattro panel: – Attrattività settoriale: come rappresentare con precisione un settore competitivo e in espansione e attrarre una crescente varietà di profili; – Abbandono dei marittimi: come reagire in caso di carenza di marittimi e quali sono le differenze settoriali e regionali? Women in Maritime & Inclusion: quali sono i modi per raggiungere un maggiore grado di inclusione e aprire il settore a tutti? – Benessere dei marittimi: come migliorare le condizioni di lavoro dei marittimi e rimuovere i tabù sulla salute mentale nel settore marittimo? 

È prevista la cerimonia di premiazione delle “Onorificenze per la diversità e l’inclusione nel settore marittimo” organizzata da WISTA Belgium in collaborazione con la Commissione europea, l’ECSA e altri stakeholder marittimi.

Pubblicato il
6 Marzo 2024
Ultima modifica
7 Marzo 2024 - ora: 11:44

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora