Vigilia di Let Expo Verona
VERONA – Vigilia impegnativa e impegnata per l’ormai prossima edizione di Let Expo, la fiera del trasporto e della logistica sostenibili organizzata da Alis che si terrà a Verona dal 12 al 15 marzo. Tra le presenze confermate anche quella all’interporto di Bologna, oggi al centro del sistema nazionale della logistica terrestre.
Saranno quattro giorni, quelli di Let Expo, dedicati a opportunità commerciali, appuntamenti B2B, conferenze, seminari, workshop, sessioni pratiche, dimostrazioni e molto altro, il tutto con l’obiettivo di diffondere una consapevolezza ecologica nei settori della logistica, dell’impresa, dei servizi, delle professioni e dell’istruzione.
Interporto Bologna parteciperà all’interno del villaggio UIR, al padiglione 5, stand C2, assieme a buona parte degli interporti parte dell’Associazione.
Numerosi gli obiettivi 2035: tra questi la strategia Scania, Mercedes-Benz Trucks Italia, il trasporto sostenibile con l’integrazione nave-ferro, le normative europee e i vari divieti sulla catena delle Alpi che creano problemi ai valichi, la distribuzione dei carburanti alternativi, la razionalizzazione degli interporti e retroporti.
[hidepost]
Per Let Expo 2023 sono previsti in Veronafiere 300 espositori ed oltre 100 momenti di confronto con istituzioni, imprese, professioni e formazione.
[/hidepost]