Auto, sempre di più noleggi

MILANO – Auto: ovvero le scelte degli italiani. Il noleggio convince sempre di più: in un clima di incertezza sulle motorizzazioni da scegliere, infatti, gli automobilisti del Bel Paese sembrano sempre più inclini a una “prova” della vettura tramite noleggio, avvicinandosi gradualmente anche ai servizi in abbonamento. Lo hanno riferito in un recente convegno gli esperti del settore finanziario, in relazione agli ultimi acquisti, che stanno calando in rapporto alle formule più moderne.

Dalle flotte aziendali alle scelte dei privati il noleggio continua a crescere. I dati mostrano come il noleggio a lungo termine ha registrato un deciso +47% di immatricolazioni nei primi 6 mesi del 2023, con una flotta circolante che ha superato 1 milione e 300mila veicoli, arrivando a rappresentare il 25% dell’intero volume di immatricolazioni in Italia mentre nel canale dei privati sono state raggiunte le 163mila unità. Ma oltre al noleggio quali altre soluzioni sono disponibili? Dal leasing al car sharing come si muovono gli italiani?

Il settore è in forte movimento: e sembra stia calando – quasi a picco – l’acquisto dell’auto in contanti, mentre avanza la formula dell’acquisto rateale finanziato dallo stesso marchio di costruzione, con riscatto finale ma anche con la possibilità di restituire l’auto e accendere un nuovo mutuo per una nuova vettura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

*