Tempo per la lettura: < 1 minuto

Zaccheo (ART) più tutela ai passeggeri

Nicola Zaccheo

ROMA – Il presidente dell’Autorità di regolazione dei trasporti, Nicola Zaccheo, e il presidente del “Comitato 8 ottobre – Per non dimenticare” e della “Fondazione 8 ottobre 2001 – Per non dimenticare”, Adele Pesapane Scarani hanno sottoscritto un protocollo di intesa che prevede la collaborazione reciproca su tematiche di rispettivo interesse. 

L’accordo stabilisce la possibilità di svolgere congiuntamente attività di divulgazione e formazione, collaborare a pubblicazioni tecnico-scientifiche e organizzare seminari e convegni in materia di sicurezza aerea, di assistenza alle vittime di incidenti aerei e ai loro familiari e, più in generale, di tutela dei diritti dei passeggeri. 

[hidepost]

“Tra le prerogative dell’Autorità la tutela dei diritti dei passeggeri riveste particolare importanza – commenta il presidente Zaccheo – auspichiamo quindi che questa collaborazione si traduca in iniziative utili a sensibilizzare maggiormente l’opinione pubblica sul tema”. 

Il Comitato e la Fondazione, nascono con l’obiettivo di intraprendere ogni iniziativa atta a promuovere azioni concrete per la sicurezza del trasporto aereo e il miglioramento costante della sicurezza del volo, con il fine di impedire il verificarsi di gravi eventi come quello occorso l’8 ottobre 2001.

[/hidepost]

Pubblicato il
21 Febbraio 2024
Ultima modifica
22 Febbraio 2024 - ora: 09:57

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora