Tempo per la lettura: < 1 minuto

Assoporti: Giampieri funziona

Nella foto: Rodolfo Giampieri

LIVORNO – Si potrebbe parafrasare Galileo Galilei, ripetendo anche noi: “Eppur si muove”. Perché alla presidenza di Assoporti, dove è stato confermato meno di un anno fa Rodolfo Giampieri, già ottimo presidente dell’AdSP di Ancona, si parla poco, anzi pochissimo: ma si lavora bene, visto che  tutti i presidenti delle Authority fino ad oggi interpellati (si legga su queste colonne il giudizio di Patroni Griffi) ne sono più che soddisfatti.

Non è un compito facile quello di Assoporti, in tempi di rivoluzione annunciata sulla riforma portuale. Anche perché dalla riforma ci si attendono miracoli, o poco meno. Giampieri non promette niente, ma come diceva nel numero scorso il presidente di Ravenna Rossi, quotidianamente o poco meno lavora con i Ministeri.

[hidepost]

Ed è il lavoro di un personaggio che sui porti e sui problemi dei porti fortunatamente sa tutto. Pochi convegni, pochi comunicati, poco interviste: sembra sottotono, ma “eppur si muove”. Ci piace così. 

(A.F.)

[/hidepost]

Pubblicato il
17 Febbraio 2024
Ultima modifica
19 Febbraio 2024 - ora: 13:33

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora