Tempo per la lettura: < 1 minuto

Manuel Grimaldi prestigioso dottorato Aries

Emanuele Grimaldi

DUBAI – Durante una suggestiva cerimonia tenutasi a Dubai, l’Aries – International Maritime Research Institute – ha assegnato l’Honorary Industrial Doctorate ad Emanuele Grimaldi, presidente dell’ICS (International Chamber of Shipping) e ad dell’omonimo gruppo armatoriale partenopeo.  

“Ci tengo – ha commentato il direttore generale di ALIS Marcello Di Caterina – a rivolgere a nome di tutta la nostra associazione le più profonde congratulazioni al dottor Emanuele Grimaldi per questo nuovo straordinario riconoscimento che rende merito a chi ogni giorno spende tutte le proprie energie per lo sviluppo sostenibile dello Shipping a livello mondiale”.

“Anche il mondo accademico internazionale con l’Aries – continua Di Caterina – ha preso atto dell’autorevolezza e del ruolo guida del dottor Grimaldi all’interno dell’economia marittima internazionale sottolineando la sua visione unica nei processi di ammodernamento dell’armamento globale e questo è motivo di grande orgoglio per tutto il cluster ALIS”.

[hidepost]

“La valorizzazione di certe personalità in contesti internazionali è positiva per l’Italia tutta. Siamo convinti – conclude Di Caterina – che l’azione propulsiva e innovativa di Emanuele Grimaldi, che si distingue nel mondo per la costante ricerca di soluzioni sostenibili per il trasporto marittimo e per le filiere logistiche, continuerà ad ispirare tutti i nostri associati e tutti i giovani che desiderano avvicinarsi al nostro mondo”. 

Le congratulazioni a Manuel Grimaldi anche dal nostro giornale.

[/hidepost]

Pubblicato il
31 Gennaio 2024

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora