Tempo per la lettura: < 1 minuto

Vado Ligure, pace fatta sul contratto

VADO LIGURE – Il terminal Vado Gateway ha espresso pubblicamente soddisfazione “per l’esito dell’incontro tenutosi con le organizzazioni sindacali e l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, grazie al quale è stato possibile superare le incomprensioni sorte nelle ultime settimane durante i tavoli di confronto tra azienda e sindacati”. 

Con la firma di una integrazione del contratto di secondo livello in essere, riguardante il personale del Container Terminal, “si apre una nuova fase di rinnovato dialogo tra le parti – continua la nota del terminal – con l’obiettivo comune e mai venuto meno di tutelare i legittimi interessi dei lavoratori e traguardare insieme nuovi orizzonti di crescita”. 

Vado Gateway” manterrà quello spirito collaborativo che da sempre ha caratterizzato le relazioni sindacali e continuerà a confrontarsi con le segreterie e i lavoratori nel rispetto dei relativi ruoli. La società ringrazia 👤 Paolo Piacenza – commissario straordinario dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale e 👤 Paolo Canavese – direttore Ufficio Territoriale di Savona dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale – per il supporto fornito nella fase finale del dialogo con le organizzazioni sindacali.” 

Pubblicato il
13 Gennaio 2024
Ultima modifica
16 Gennaio 2024 - ora: 10:37

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora