Tempo per la lettura: < 1 minuto

Le Fiamme Gialle per i bisognosi

LIVORNO – Un piccolo gesto, quello dei finanzieri di Livorno, ma dal profondo valore simbolico che testimonia l’attenzione che i militari del Corpo hanno costantemente verso le persone meno fortunate.

Nei giorni della vigilia natalizia, una rappresentanza di militari del comando provinciale, retto dal colonnello Cesare Antuonfermo, ha incontrato, presso la sede della nota associazione benefica Amici della Zizzi, il presidente Riccardo Ripoli, a cui hanno fatto dono di alcuni pacchi acquistati dagli stessi finanzieri attraverso Legambiente.

Una beneficenza doppia, in realtà – ricorda il comando – con la quale si è voluta testimoniare la sensibilità della Guardia di Finanza a due temi di grande rilevanza sociale: la protezione dei bambini che vivono in situazioni familiari e socio/economiche di disagio da una parte; e la salvaguardia dell’ambiente dall’altro.

Pubblicato il
30 Dicembre 2023

Potrebbe interessarti

Drill baby, drill

La guerra dei dazi annunciata da Trump sta innescando una inedita rivoluzione non solo commerciale, ma anche politica. E le rivoluzioni, come scriveva Mao nel suo libretto rosso, “non sono un ballo a corte”....

Leggi ancora

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora