Tempo per la lettura: < 1 minuto

Impostata “Star Princess”

TRIESTE – Nel cantiere di Monfalcone ha avuto luogo l’impostazione di Star Princess, seconda nave della classe Sphere di Princess Cruises, brand del Gruppo Carnival Corporation; segue la capo-classe Sun Princess. 

Entrambe le navi da crociera sono dual-fuel, alimentate principalmente a gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile marino più pulito attualmente disponibile in larga scala sul mercato.

Star Princess ospiterà 4.300 ospiti e, come Sun Princess, si basa su un design di piattaforma di nuova generazione. Sun Princess sarà consegnata nel primo trimestre del 2024 mentre Star Princess nel 2025.

Pubblicato il
16 Dicembre 2023

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora