Bellini Nautica rilancia

Nella foto: Norberto Ferretti.
RIMINI – La grande nautica tira sempre e quando sul mercato tornano a brillare “stelle” che furono alle sue origini, non si può che essere soddisfatti. È il caso di Bellini Nautica, società attiva nel settore nautico di lusso e quotata su Euronext Growth Milan, che nei giorni scorsi ha ratificato un accordo di investimento vincolante insieme alla sua controllata al 100% Lusso Nautica, Blue Luxury e la controllata al 100% di Blue Luxury, Rimini Service Yacht.
L’accordo – cui hanno dedicato attenzione sia il quotidiano La Stampa sia il sito PresMare Italia – riguarda un aumento di capitale per Lusso Nautica, sottoscritto in parte da Bellini Nautica e in parte attraverso il conferimento dell’intero capitale sociale di Rimini Service Yacht, seguito dalla fusione di Rimini Service Yacht in Lusso Nautica. L’obiettivo è tornare a costruire grandi yacht, oltre che rinforzare gli altri rami del business.
La nota nella notizia è che nel nuovo CDA è entrato Norberto Ferretti, creatore insieme al compianto fratello Alessandro , del marchio che porta il suo cognome, oggi saldamente in mano a capitali orientali.