L’assemblea nazionale di Assonautica

Nella foto: Il presidente Acampora.
ROMA – L’assemblea nazionale dell’Assonautica si è svolta nei giorni scorso nella capitale con una folta partecipazione delle delegazioni provìnciali e l’intervento di presentazione dei nuovi programmi da parte del presidente Giovanni Acampora, che ha anche riferito del recente rapporto da lui svolto a Bruxelles sui problemi del diporto nautico. Nell’assemblea sono stati ascoltati anche gli interventi degli esponenti delle delegazioni provinciali, sui piani di sviluppo delle iniziative, con particolare riguardo a quelle di carattere sociale e di sostegno ai diversamente abili.
Molto applaudito l’intervento di Beatrice Fissore dell’Assonautica di Livorno che ha riferito sull’attività della delegazione labronica in sostegno della vela d’iniziazione dei giovani, del supporto alle uscite in mare delle associazioni dei portatori di handicap e della stretta collaborazione con l’associazione ambientalista Marevivo.
A conclusione del suo interventi Beatrice Fissore ha a che invitato il presidente Acampora a Livorno per una visita alla struttura, in questi giorni sottoposta a una serie di interventi (non tutti di supporto) per ottemperare disposizioni dell’Autorità di Sistema Portuale e del Comune. L’Assonautica livornese si sta anche preparando a sostenere la prossima edizione della Settimana velica internazionale, con il consueto supporto logistico ed organizzativo per le classi dei portatori nei handicap.
Nell’assemblea di Roma si è parlato anche in termini favorevoli del nuovo piano del mare approvato dal governo, esprimendo la speranza che alcuni dei provvedimenti dello stesso Piano siano attuati con prontezza uscendo da un sistema di ritardi burocratici incompatibile con le esigenze del mondo d’ohhh.