L’antivegetativa green
GENOVA – Non è la prima delle proposte green, ma in questo caso le garanzie fornite dalle prove sono state giudicate ottime. Group Y con la sua start-up innovativa EHYFA, dopo anni di ricerca e sviluppo, rivoluziona il mercato dell’Antifouling, con un prodotto che non danneggia l’ambiente.
Secondo l’azienda il prodotto è la risposta alla questione vitale di fornire un rivestimento protettivo subacqueo che risponda alle esigenze della nostra generazione nella lotta contro il cambiamento climatico e l’inquinamento marino. La natura atossica del prodotto non è influenzata dalle sempre crescenti regolamentazioni applicabili alle vernici subacquee convenzionali.
Le sue proprietà vanno oltre l’atossicità in quanto impattano positivamente anche sulle prestazioni degli scafi riducendo notevolmente l’attrito da scivolamento e consentendo performance misurabili tra l’8 e il 12% in termini di incremento di prestazioni o minori consumi di carburante in caso di navigazione a motore; e comunque riducendo il dispendio energetico in caso di imbarcazioni alimentate da energie rinnovabili.