Tempo per la lettura: < 1 minuto

“Infinitamente acqua”

VIAREGGIO – Dopo il successo riscontrato nei precedenti appuntamenti organizzati dal Club Nautico Versilia e aperti al pubblico, sabato prossimo, 25 novembre, alle ore 17, presso la sala convegni al primo piano del sodalizio viareggino verrà presentato “Infinitamente acqua. Una visione romantica del navigare”, ultima opera di Eleonora Goio.

Sarà il consigliere CNV Pio Zerbinati a salutare gli intervenuti e a dare il benvenuto all’autrice trentina che è stata insegnante di educazione fisica e che oggi segue progetti di inclusione sociale e turismo accessibile. 

In “Infinitamente acqua. Una visione romantica del navigare”, edito da Calibano, Eleonora Goio, voce narrante di questo viaggio, con metafore del gergo marinaresco che ben si addicono al suo stato d’animo, parla di come attraversare una burrasca nella vita ed esserne travolta, di come andare alla deriva e sentirsi come una naufraga, cercando una scialuppa come ancora di salvezza. 

“Senza esserne completamente consapevole, il navigare si era dimostrato terapeutico. Il mare è cura, è leggerezza di pensieri – essere e sentirsi in armonia col tutto. La nostra natura primordiale è essere anfibi. Tornare al mare è un po’ come ritrovare un’antica dimora. È un abbraccio materno. Un abbraccio liquido. Da cui il nostro benessere può ripartire. Per mettersi in moto più consapevole. Per essere passeggero di un viaggio senza confini.” 

Pubblicato il
22 Novembre 2023
Ultima modifica
24 Novembre 2023 - ora: 12:15

Potrebbe interessarti

La quiete dopo la tempesta

Qualcuno se lo sta chiedendo: dopo la tempestosa tempesta scatenata a Livorno dall’utilizzo del Tdt per le auto di Grimaldi, da qualche tempo tutto tace: sul terminal sbarcano migliaia di auto, la joint-venture tra...

Leggi ancora

Se rullano tamburi di guerra

Facciamo così: se avete voglia di ripassare con me un po’ di pillole di storia, che possono insegnarci qualcosa sull’attuale preoccupante rullo di tamburi di guerra, provo a pescare nella memoria.   Le spese per rinforzare...

Leggi ancora